Condividi

Youtube è la più grande community del web dove migliaia di utenti pubblicano i propri video: non potevamo non mancare gli insegnanti!

Seppur molte aziende hanno iniziato a promuoversi tramite questa modalità, Youtube è diventato famoso anche grazie a quelli che sono definiti “Youtubers”, cioè ragazzi o ragazze che ogni giorno portano contenuti di qualità alla community, ottenendo delle visualizzazioni che farebbero gola a qualsiasi programma televisivo.

Questi Youtubers sono perlopiù adolescenti ed alcuni di loro sono addirittura sbarcati nella televisione o nel grande schermo diventando presentatori o attori.

Youtube può essere definito un trampolino di lancio per tutti coloro che hanno un talento da mettere in mostra.

Ma non solo, anche tra gli insegnanti sta nascendo la tendenza ad aprire un proprio canale, in cui riversare i propri contenuti utili a qualsiasi altro collega.

Ecco tre insegnanti da seguire su youtube

1- Alessandro Bencivenni – Prof Digitale

prof digitale

Alessandro Bencivenni è un professore della Scuola Secondaria di Secondo Grado presso il Liceo “Giovanni da San Giovanni” di Valdarno. Conosciuto ormai per aver tenuto parecchi speech ed essere stato invitato in diversi eventi sulla didattica digitale, ha da poco aperto un canale Youtube dove, tramite il filone #PilloleDelProf, ovvero pillole di formazione condensati in pochi minuti.

Puoi scoprire il suo canale qui


2- Emiliano Onori – Design Didattico

design didattico

Un altro canale molto interessante è quello del professor Emiliano Onori, insegnante di italiano e latino in un Liceo nella provincia di Arezzo. Da anni si occupa di didattica e nuove tecnologie tanto da diventare un formatore. Nel suo canale raccoglie tutta la sua conoscenza, andando ad affrontare tutti settori in cui è fortemente specializzato.

Puoi scoprire il suo canale qui


3- Carlo Incarbone – Video LezioniNCA

prof inca

Il prof. Incarbone è un insegnante di matematica e fisica in pensione e usa il suo canale youtube per spiegare tutti i concetti della materia insegnata per decenni nei dintorni di Torino. Comunemente chiamanto “Inca” dai suoi seguaci, conta tante visualizzazioni, soprattutto nel periodo degli Esami di Maturità.

Puoi scoprire il suo canale qui

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO