Truffe Tramite Cellulare, Ecco Come Evitare Abbonamenti Non Richiesti

Ospite della trasmissione Uno Mattina, la signora Francesca ha raccontato la truffa che aveva subìto tramite cellulare.

Truffe Tramite Cellulare

Alla malcapitata venivano spesso addebitate cifre per dei fantomatici abbonamenti, che partivano da minimo 50 euro che arrivavano anche a 150 euro al mese.

La donna, pensando che fossero i suoi figli ad attivare questi abbonamenti, non ha agito subito, finché un giorno si è trovata l’ennesimo messaggio di soldi prelevati nonostante avesse lasciato il cellulare spento.

Si è quindi rivolta alla polizia postale e al suo gestore telefonico, che le ha disattivato tutti i servizi non richiesti. E’ bene quindi sapere che le compagnie telefoniche possono cambiare le nostre tariffe, ma il cliente deve essere avvertito almeno 30 giorni prima.

Se si decide di scindere il contratto non devono essere addebitate penali. I messaggi contenenti abbonamenti non richiesti arrivano soprattutto di notte, questo per evitare che il truffato chiami subito la propria compagnia telefonica per farsi disattivare il servizio.

Attenzione, quindi, durante la navigazione in internet. Solo così possiamo evitare le brutte sorprese.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento