Ufficializzato Ritorno a Scuola il 14 Settembre, Azzolina: “Abbiamo Fatto Lavoro Enorme per Garantire Rientro”

“Stiamo lavorando da settimane, il 14 settembre la scuola riparte, anzi ripartono le tante scuole d’Italia. Abbiamo più di 4mila plessi scolastici, più di 8mila autonomie. Abbiamo fatto un lavoro enorme per garantire al massimo la sicurezza di studenti, studentesse e di tutto il personale scolastico”.

Queste le parole in collegamento streamign della Ministra Azzolina ai giudici del Giffoni Film Festival.

“Abbiamo fatto un lavoro enorme perché mantenere un metro di distanza, come il Comitato tecnico scientifico ci ha detto di fare, non è stato facile. La scuola ha subito dei tagli enormi nel corso degli anni precedenti. Avevamo e abbiamo ancora delle classi molto sovraffollate. Tutta l’estate – ha aggiunto Azzolina – è servita a ricavare aule nuove, a trovarne altre”.

“A marzo non eravamo preparati con la didattica a distanza, in questi mesi abbiamo corretto il tiro, stilato documenti importanti che valgono per tutto il territorio nazionale. Oggi abbiamo una situazione molto più omogenea rispetto all’inverno”, conclude.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento