Condividi

Nadia Toffa ha iniziato la puntata domenicale de “Le Iene” ricordando che un anno fa, il 2 dicembre 2017, era stata colpita da un malore. Con un piccolo discorso, la conduttrice ha ringraziato amici, parenti e pubblico per esserle stati al fianco e averle dato forza in questi mesi.

Vita di Nadia Toffa

Ecco ciò che, da sola sul palco, ha detto tra gli applausi: “Per voi è una domenica come le altre, mentre per me è un giorno particolare. Il 2 dicembre, è passato esattamente un anno dal mio malore. Questo è stato un anno molto difficile, ma grazie al sostegno dei miei amici, della mia famiglia e il vostro sono qui e sorrido e dico viva la vita. Non mollate mai. Mi emozionate tantissimo, non mollate mai, col sorriso. Siate forti e grazie, vi voglio un bene dell’anima, grazie per tutto quello che mi avete dato.

Proprio il 2 dicembre di un anno fa era arrivata la notizia del malore della Toffa. La conduttrice, al tempo inviata, era a Trieste per un servizio, quando svenne all’improvviso nella hall dell’hotel in cui alloggiava. Fu immediatamente portata in ospedale, ma all’inizio non si riuscì a capire cosa avesse. Venne trasportata in elicottero in Lombardia e per molte settimane non si seppe nulla, cosa che fece crescere la preoccupazione del suo pubblico.

Dopo qualche settimana la Toffa tornò a Le Iene, dichiarando ufficialmente di avere avuto il cancro. Il suo ritorno fu forse prematuro, dal momento che la conduttrice, su suggerimento dei medici, dovette fermarsi più volte nei mesi seguenti. A settembre di quest’anno c’è stato il suo ritorno definitivo e la Toffa da quel giorno non si è più fermata.