Categorie
Attualità

Una Vera Lezione di Amicizia: 7 Donne Amiche da 20 Anni Comprano una Villa per Poter Invecchiare Insieme



L’amicizia, come l’amore? Per queste sette migliori amiche forse sì, tant’è che comprano casa insieme per trascorrervi una serena vecchiaia in amicizia.

È successo tempo fa in Cina, ma la notizia non smette di stupire. Se l’erano promesso una decina d’anni fa circa, quando – forse scherzando o forse no – progettavano di acquistare una casa che le avrebbe contenute tutte insieme. E forse non avrebbero mai pensato di realizzare davvero questo piccolo grande desiderio, così come poi è stato.

Circa due anni fa, una di loro ha trovato uno stabile abbastanza grande, quasi 700 metri quadri. Un vecchio edificio dismesso e malconcio di periferia. Ha riferito alle amiche e insieme hanno deciso di acquistarlo. Trovata la somma per l’acquisto, adesso, piano piano, stanno ristrutturando e la casa prende sempre più la forma della casa dei loro sogni.


si tratta di una bellissima villa a tre piani, immersa nella campagna cinese delle risaie. I lavori, iniziati nel gennaio 2018, e che le donne hanno anche raccontato in un video – raccoglie i gusti di tutte e sette. Pare che però la parola d’ordine sia “Luce”: la scelta che salta subito all’evidenza è quella di aver deciso di illuminare la casa con immense vetrate, da cui luce e sole filtreranno ogni giorno. Ciascuna avrà i propri spazi, ma è prevista un‘unica sala da tè: le amiche, tutte appassionate del prezioso infuso, continueranno a prenderlo insieme anche da coinquiline.

Ciascuna di loro si dedicherà a un preciso compito nella casa: ci sarà l’addetta alle vivande, quella alla musica, all’agricoltura per il giardino della casa e via discorrendo in base alle inclinazioni di ognuna. La casa include e prevede anche la presenza dei bambini, che qualcuna di loro ha già: uno dei motivi per cui le giovani hanno deciso di vivere insieme è proprio quello di far crescere i piccoli in armonia e con amici coetanei.

Lascia un commento