Condividi

È triste ricordarlo, ma la posizione dei docenti si sta facendo sempre più umiliante. Oramai sembrano quasi impotenti di fronte alle situazioni che, giorno dopo giorno, si concretizzano.

Tra i banchi di scuola del bresciano sta circolando un video che mostra quanta considerazione hanno gli studenti nei confronti del loro professore. Nel video incriminato si vede un giovane ragazzo intento a ribaltare il proprio banco e lo utilizza per lanciarsi nell’aula. Il banco scontra più volte contro la parete fino a romperla.

banco come monopattino
fonte: bsnews.it

Come se non fosse abbastanza, a rendere più grottesca la scena c’è un altro studente che accarezza in maniera provocatoria la testa del docente, che assiste alla scena totalmente incredulo.

Il tutto, ovviamente, è stato ripreso con gli smartphone tra le risate del “pubblico” che, evidentemente, è divertito da tali bravate. Considerano il clima così scherzoso e leggero che si divertono anche ad infilare una matita attraverso la frattura nel muro provocata dallo schianto col banco per verificarne la profondità.

I fatti si sono svolti in una classe all’interno di un istituto superiore di Brescia. A quanto pare sono stati già presi dei provvedimenti nei confronti dei ragazzi.

Questo fatto va ad accodarsi agli ormai innumerevoli casi di umiliazione dei docenti che sono costretti ad assistere a questo scempio in maniera assolutamente impotente.