Variante Delta, Viaggi Estivi a Rischio: il Governo Pensa a Una Revisione del Green Pass

La variante Delta preoccupa il Governo, soprattutto dopo quanto successo a Maiorca, che ha scatenato una serie di contagi a catena e che ora vede 800 persone positive e 3mila in quarantena.

Variante Delta

I più a rischio sono i giovani, in particolare la fascia 12-40 anni. Infatti molti non sono ancora vaccinati oppure si sono sottoposti solamente alla prima dose.

L’Italia è l’unico paese europeo che rilascia il green pass dopo la prima dose ma , a seconda di quello che succederà, questa scelta potrebbe essere revisionata.

L’allarme di un potenziale focolaio lo ha lanciato nella notte tra ieri e oggi il sindaco di Maleo, nel Lodigiano: “Da alcune ore si sta svolgendo un rave party non autorizzato all’interno dell’area della cava di Cascina Ronchi con la partecipazione di centinaia di giovani arrivati da tutto il nord Italia” ha scritto il primo cittadino Dante Sguazzi sul gruppo Facebook “Sei di Maleo se…”. “Costante è il monitoraggio da parte delle forze dell’ordine, Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza, che ringrazio per la collaborazione – ha aggiunto il sindaco – È molto probabile che, nella giornata di domenica, per le strade di Maleo, si riversino numerosi ragazzi in procinto di far ritorno a casa”.

Maleo è stata la prima zona rossa: nel paese accertati casi di variante Delta
Maleo è stato uno dei comuni della prima “zona rossa” nel Lodigiano, ed è il paese natìo dell’assessore lombardo alla Protezione civile, Pietro Foroni.

Tra gli abitanti del paese si sono subito diffusi timori sulle conseguenze di questo raduno non autorizzato, al quale avrebbero partecipato secondo quanto riportano alcuni giornali locali circa 700 persone, quasi tutte senza mascherina e senza nessun distanziamento tra loro.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento