Via Libera al Pfizer per Fascia 12-15 Anni, Emiliano: Siamo Pronti a Partire

Il Governatore Emiliano si esprime in merito al via libera dell’Aifa per la vaccinazione con Pfizer della fascia 12-15 anni.

Via Libera al Pfizer

L’Aifa ha autorizzato l’utilizzo dei vaccini, dopo il via libera dell’Ema, anche sui bambini più piccoli, dai 12 ai 15 anni. Noi siamo pronti e vaccineremo immediatamente tutti i bambini fragili della Puglia, tutti quei bimbi che hanno bisogno di questa tutela per ricominciare a uscire, a socializzare e a vivere normalmente, ad andare a scuola” afferma.

Tutti gli adolescenti fragili quindi, verranno chiamati dai centri che li hanno in cura e li vaccineremo in fretta in modo tale da fargli passare un’estate un po’ più tranquilla e un po’ più serena” prosegue.

Anche l’assessore alle Politiche per la Salute della Regione Puglia, Pierluigi Lopalco, commenta la decisione: “Abbiamo un’arma in più contro il coronavirus che ci permetterà di vaccinare anche gli adolescenti e far ripartire ancor più in sicurezza la scuola. Come abbiamo fatto per i maturandi, gli studenti dai 12 anni in su saranno chiamati a vaccinarsi attraverso il sistema scolastico prima dell’inizio dell’anno scolastico“.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento