Vincenzo Mollica: Ultima Volta a Sanremo per il Grande Giornalista, Volto Storico del TG1

Vincenzo Mollica sarebbe dovuto andare in pensione a Gennaio, ma ha chiesto la possibilità di prolungare il contratto fino al mese successivo per un’ultima volta a Sanremo. Ci teneva a salutare da lì, dalla Città dei Fiori, il grande pubblico di Rai1. Il volto storico del TG1 ha così fatto e proprio dalla poltroncina del Teatro Ariston di Sanremo ha detto addio alla sua onorata carriera per la Rai.

Vincenzo Mollica ha tenuto compagnia per anni ai telespettatori della sua notissima rubrica DoReCiakGulp. Ogni sabato, la rubrica scandagliava argomenti legati al mondo dello spettacolo, con ottimi risultati. Ma il giornalista non è stato solo conduttore: è anche scrittore, disegnatore e autore. La sua storia si intreccia con quella del Festival per le sue famose incursioni dal Balconcino del Festival Sanremo, da cui è sempre riuscito a strappare a conduttori e interpreti curiosità, anticipazioni, piccole grandi chicche per il pubblico da casa.

Del suo pensionamento si diceva già da un po’, fra i corridoi della Rai: la vista quasi del tutto persa e le condizioni di salute precarie legate alla malattia degenerativa di cui soffre lo avevano già portato a trarre questa conclusione. Lui stesso lo aveva dichiarato nel 2019. Il contratto sarebbe scaduto il 27 gennaio. La proroga gli consente un saluto in grande stile, anche perché va a siglare 40 anni di servizio per il TG1 e ben 39 edizioni di Festival di Sanremo da lui seguite.

Quindi, grazie da parte di tutti, caro Vincenzo Mollica.

E chissà se le grandi aspettative che nutriva per Amadeus sono state realizzate.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento