Zingaretti: Istruzione Fondamentale per La Democrazia

Nicola Zingaretti ha lasciato un messaggio su Facebook: “L’istruzione è fondamentale per la democrazia”.

“L’istruzione deve essere la priorità per  un’Italia che rinasce”. Così continua Zingaretti. Poi aggiunge che sarà necessario “accompagnare scuole ed Enti Locali con poche, ma chiare regole per suddividere responsabilità”.

Inoltre bisogna “valorizzare le risorse umane, educative e culturali presenti nelle diverse realtà locali” e fare “un ingente investimento sul personale scolastico”.

Zingaretti prosegue: “Per creare condizioni sostenibili per il rientro, bisogna cioè unire la sicurezza con un progetto educativo e didattico di qualità, che tenga conto sia delle diverse realtà familiari, socio-culturali, fisiche e psicologiche di cui i ragazzi e le ragazze sono portatori, sia dei diversi contesti territoriali in cui la scuola opera”.

“Ribadiamo la nostra richiesta al Governo di individuare, insieme ai sindaci e ai prefetti, altri luoghi, diversi dalle scuole, dove poter svolgere le consultazioni elettorali, per limitare il più possibile altri eventuali disagi”. Così termina Zingaretti.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento