Condividi

Le gite scolastiche sono sempre ben gradite dagli studenti. Rappresentano infatti un momento altamente educativo e, allo stesso tempo, anche un momento in cui imparare nuove cose in maniera differente. Per gli insegnanti invece non è proprio tutto così positivo: infatti per loro rappresenta un impegno particolarmente importante.

Proprio nel corso di una di queste gite scolastiche è capitato un imprevisto: un pullman turistico utilizzato per una gita scolastica ha preso fuoco in provincia di Roma. Repentino l’intervento dei vigili del fuoco che si sono recati subito in direzione del pullman, spegnendo le fiamme. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

Autobus Prende Fuoco Durante Gita Scolastica

Il pullman proveniva da Maddaloni (Caserta) ed era diretto verso Firenze. Il veicolo ha preso fuoco verso le 15:30 all’altezza del km 551. Una delle mamme degli studenti ha raccontato: «Già prima di partire uno dei bus aveva gli pneumatici usurati».

Il pullman infatti ha avuto delle problematiche già prima di partire. Una volta risolto il problema agli pneumatici ne è sorto un altro: due ragazzi non avevano un posto per sedersi. Questo quindi ha costretto il pullman a fermarsi ad un McDonald a Maddaloni.

Alla fine il mezzo è partito per le 12 circa ma, nei pressi di Guidonia, il pullman ha preso fuoco. Fortunatamente non c’è stato nessun ferito però i bagagli dei docenti e di alcuni ragazzi hanno preso fuoco. Una gita veramente spiacevole che evidenzia come anche una piacevole esperienza educativa possa trasformarsi in un vero e proprio inferno.