Coronavirus, La Buona Notizia: “In ex Zona Rossa del Lodigiano Zero Contagi”

Ancora notizie positive e che riescono a riaccendere la speranza. Qualche ora fa, durante una conferenza stampa, il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ha rivelato i dati provenienti dalla ex zona rossa della provincia di Lodi. Il governatore ha infatti dichiarato che, attualmente, non risultano nuovi contagi.

Abbiamo elaborato i dati arrivati dalla zona rossa e, oggi, sono arrivati a una crescita zero. Il trend al momento in Lombardia è ancora in crescita, ma ho la sensazione che le misure adottate a breve daranno i risultati sperati“, ha dichiarato Attilio Fontana. Ha anche voluto precisare: “La mia è solo una sensazione, però. È un mio auspicio”.

attilio fontana contagi zona rossa

Tuttavia, appare evidente che il modello adottato dalla zona rossa abbia effettivamente prodotto dei risultati positivi in termini di contagi. Dunque, si tratta di un “modello da prendere come riferimento”. Il governatore Fontana ha spiegato: “L’ho comunicato al ministro Speranza (l’attuale Ministro della Salute, ndr.), che era molto soddisfatto di questa notizia. La comunicherà anche agli altri territori, per ribadire che le misure devono essere applicate in modo rigoroso.

Ha trattato anche la questione relativa all‘Ospedale da campo che, in un promo momento, si pensava di costruire nella zona di Fiera Milano. Questa idea, al momento, non è però perseguibile. Il governatore Attilio Fontana ha dichiarato: “La Protezione Civile non è assolutamente nelle condizioni di rispettare quello che ci aveva promesso sulla Fiera. Noi ci stiamo guardando in giro, in modo da capire se riusciremo a trovare i presidi che ci servono. Speriamo che si riesca a trovare un’alternativa“.

Nel frattempo, nelle prime ore di questa mattina, è atterrato a Roma il team di medici cinesi esperti nella lotta contro il coronavirus. La squadra, che fornirà tutto il suo supporto, rimarrà in Italia fino a quando la situazione non sarà migliorata.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento