Dpcm Draghi: Tutte Le Novità su Spostamenti, Scuole, Ristori e Vaccini

Mentre si stanno delineando le linee guida del nuovo esecutivo circa le misure restrittive anti-Covid, è ormai certo che non si potrà uscire dalla propria regione almeno fino al 25 febbraio.

Dpcm Draghi

È molto probabile comunque che il divieto permanga fino al 31 marzo o al 4 aprile, per evitare spostamenti di massa durante le vacanze pasquali. Il nuovo Governo dovrà poi cercare di far fronte alla carenza di vaccini, e già si parla di far partecipare anche industrie italiane nella realizzazione di nuovi farmaci.

Per quanto riguarda le zone a rischio nel nostro paese, il CTS e l’ISS sono chiamati dalle Regioni a ripensare ai criteri di giudizio, per far sì che sicurezza e ripresa vadano di pari passo.

A proposito dei ristori si sta pensando ad un coinvolgimento da parte dei Ministeri dello Sviluppo economico, dell’Economia e degli Affari regionali oltre a ridefinire i compiti dello Stato e delle regioni. Ultimo punto, quello dell’istruzione.

Le famiglie che si trovano in difficoltà a causa delle scuole chiuse verranno aiutate con permessi speciali ed assegni, mentre sta già partendo il piano di vaccinazione per il personale scolastico.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento