Categorie
Attualità

Fernando Caceres Ricoverato in Gravi Condizioni, Rischia La Vita

L’Argentina è in apprensione per l’ex calciatore Fernando Caceres, ricoverato in gravi condizioni.

Fernando Caceres
CHI È FERNANDO CACERES

Il campione, che nel 2009 era rimasto invalido e senza un occhio durante una rapina, aveva cominciato in patria la sua carriera per poi giocare in Spagna dal 1993 al 2004, anno di ritorno in Argentina. Ha indossato la maglia della nazionale per cinque volte, vincendo la Coppa America e prendendo parte ai Mondiali del 1994.

L’ANEDDOTO CON RONALDINHO

Particolare il suo racconto di quando gli offrirono del denaro per mettere fuori gioco Ronaldinho durante un incontro: “Stavamo giocando una partita Celta-Barcellona a Vigo. Sulla prima palla che Ronaldinho è andato a prendere, l’ho colpito da dietro. L’ho aiutato a rialzarsi e gli ho detto che mi erano stati offerti 500 mila pesetas per spedirlo fuori dal campo, mi ha risposto ‘Se mi prendi’. Non sono più andato a marcarlo”.

LEGGI ANCHE: È Morta Sara Melodia, il Ricordo Ieri Durante “Che Dio ci Aiuti”

LA RAPINA CON UNO SPARO IN VISO

Poi la brutta esperienza con i rapinatori, che gli spararono un colpo di pistola in viso mentre cercavano di rubargli l’auto. Un occhio perso, l’udito compromesso e due mesi di coma non hanno fermato il campione che si è rimesso in sesto con coraggio.

Lo stesso coraggio che gli auguriamo di avere anche adesso.