Una storia davvero commovente quella di un ragazzo di soli 12 anni, Angelo Barreda che studia in strada al freddo riuscendo ad ottenere un voto molto alto alla verifica di inglese ovvero 9 e mezzo, dimostrazione del fatto che la caparbia, la tenacia, l’intraprendenza e la voglia di fare vanno oltre qualsiasi disagio.
Una soddisfazione per i genitori di condizioni umili che lavorano come venditori ambulanti per strada e il loro figlio per stargli vicino porta avanti gli studi con responsabilità, nonostante le difficoltà.
Si tratta di Angelo Barreda un ragazzo argentino che è diventato virale per per alcune foto che gli sono state scattate e diffuse sul web. La sua immagine dovrebbe essere d’esempio per tutti quei ragazzi di oggi che mostrano sempre meno interessati allo studio.
LEGGI ANCHE: Dopo L’Ennesimo Brutto Voto, 15enne si Toglie la Vita
Motivo d’orgoglio per i genitori che per io proprio figlio sperano un futuro migliore e di ottenere presto una borsa di studio. Il ragazzo dichiara di essere molto interessato allo studio e di frequentare la scuola assiduamente e l’unico modo per studiare è quello di farlo in strada accanto ai suoi genitori.