Categorie
Attualità

Natale Blindato, Le Nuove Misure del Dpcm dal 4 Dicembre

In queste ore è avvenuto l’incontro tra il premier Conte e i capidelegazione per discutere le nuove restrizioni che dureranno per tutto il periodo natalizio.

Natale Blindato

Avviene oggi l’incontro tra il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e i capidelegazione per stabilire le misure da adottare per il dpcm del 4 dicembre.

LE MISURE PER IL NATALE

Si pensa di anticipare il coprifuoco alle 21 per Natale e Capodanno, gli scienziati sono infatti preoccupati per quello che potrebbe succedere a partire dal 24 dicembre con le persone che si spostano di casa in casa per visitare parenti ed amici portando ad un inevitabile aumento dei contagi.

Nel frattempo ormai sembra ufficiale il passaggio per quanto riguarda le regione di Piemonte e Lombardia in zona arancione dopo essere state zona rossa dall’inizio. Questo non significherà a fatto un libero tutti, infatti il ministro Speranza spiega: “Mi piacerebbe poter dire che i problemi sono tutti risolti e si può riaprire tutto, ma non direi la verità”

LEGGI ANCHE: Studenti in Classe Anche il Sabato e La Domenica, La Proposta del Governo

NON RIPETERE ERRORI DI FERRAGOSTO

Sarà impossibile non porre restrizioni per le festività, poiché la paura è che possa ripetersi quello verificatosi la scorsa estate. Alla conferenza si discuterà lo spostamento tra regioni a rischio, il rientro a scuola (che secondo le ultime dichiarazioni del ministro avverrà il 7 gennaio e non prima) e soprattutto le misure da adottare per chi si sposterà all’estero durante le vacanze.