Condividi

Lo hanno ritrovato i vigili del fuoco mentre camminava lungo una strada provinciale di Carmagnola in provincia di Torino lo scorso 23 dicembre, il bambino di 8 anni coperto solo da un maglioncino di lana.

Bambino di 8 Anni Abbandonato per Strada

Alle domande su cosa stesse facendo li , ha risposto “La mamma non mi vuole più, così sto cercando i miei parenti”. Ha commosso tutti questa vicenda, compreso il sindaco di Carmagnola Ivana Gaveglio che così commenta “una storia da spezzare il cuore”.

Si è poi scoperto che la mamma del piccolo, una donna rom bosniaca di 38 anni che vive nel campo nomadi di Chieri (Torino), effettivamente aveva detto al figlio che non poteva più tenerlo nella roulotte con sé perchè c’era il suo nuovo compagno, per cui se ne doveva andare dai nonni paterni. Irreperibile finora il padre che vivrebbe in Campania.

Ora il bambino vive in una casa protetta ed è divenuto la mascotte di tutti, anche della polizia municipale. La Caritas e molti cittadini stanno provvedendo a reperire abiti e beni di prima necessità per lui che sta bene ed è tranquillo. I servizi sociali di Torino con il Tribunale dei Minori si stanno occupando della vicenda per trovargli una famiglia stabile.