Tempo Pieno in Tutte Le Scuole Elementari d’Italia, dell’Emendamento e delle Assunzioni Non C’è Più Traccia

Qualche settimana fa si era parlato della possibilità di introdurre il tempo pieno in tutte le primarie d’Italia. Questa proposta, avanzata da Maria Marzana del Movimento 5 Stelle, avrebbe avuto il favorevole effetto collaterale di veder assunti ben 2000 docenti in più nelle scuole elementari. Ma qualcosa è cambiato.

scuole elementari

Su Twitter infatti, la deputata del Partito Democratico Anna Ascani, ha scritto: “Tra gli emendamenti presentati stamattina da governo e relatori non ce n’è nemmeno uno sulla scuola. Ripeto: NEMMENO UNO”.  La deputata quindi è rimasta particolarmente sorpresa, soprattutto per via del mancato riferimento riguardo le 2mila assunzioni previste.

La Ascani dunque prosegue: “E pensare che la vice ministro Laura Castelli due giorni fa aveva promesso un “pacchetto”. Lo avrà lasciato sotto l’albero. #bugiardiseriali”. È bene precisare che per attuare il tempo pieno in tutte le scuole primarie d’Italia occorrerebbero circa 40mila docenti.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento